05 Jun Pane e Rose – storie di lavoro dal mondo della cultura
Pane e Rose
Storie di lavoro dal mondo della cultura
a cura dei soci italiani CAE
I soci italiani di CAE – Culture Action Europe hanno avviato una raccolta di storie di lavoro dal mondo della cultura.
Ci rivolgiamo a tutti i settori e a tutte le professioniste i professionisti della cultura, nessuno escluso: ogni contributo è benvenuto.
Chi siamo e cosa vogliamo?
- Culture Action Europe (CAE) è una rete europea che raccoglie più di 150 organizzazioni e individui che lavorano nel settore culturale
- CAE si propone di mettere la cultura al centro del dibattito pubblico e per farlo svolge attività di promozione e sostegno del settore culturale a livello nazionale ed europeo
- CAE in Italia raccoglie più di 20 membri
- puoi trovare tutte le informazioni su CAE qui, mentre le attività dei soci italiani di CAE sono su questo sito.
Perché Pane e Rose?
- I membri italiani di CAE (associazioni, cooperative, fondazioni, reti e singoli individui) in questo momento critico vogliono far emergere la complessità e l’eterogeneità del settore culturale, dando voce ai professionisti che vi lavorano sia a titolo individuale sia come parte di organizzazioni/istituzioni.
- La vostra testimonianza è importante per avviare una campagna social di sensibilizzazione sul tema e per rilanciare la discussione a livello europeo attraverso la rete CAE, raccogliendo le stesse voci anche negli altri Paesi dell’UE.
Cosa ti chiediamo?
- Ti chiediamo di rispondere a qualche domanda registrando le risposte in un breve video della durata di due minuti con gli strumenti che hai a disposizione. Metti il tuo smartphone/tablet/videocamera/computer in un punto stabile e registra in posizione orizzontale.
- Durante la registrazione, mostra il foglio con le domande relative a ognuno dei tre argomenti, partendo dal primo (Tutela) e passando poi al secondo (Visibilità) e al terzo (Sostenibilità). Puoi decidere liberamente come farlo (usare cartelli, scritte in sovraimpressione, immagini, disegni…) purché il video non superi i 2 minuti.
- Quindi inviaci il video entro il 30 giugno 2020, tramite We Transfer/ google drive/ email all’indirizzo caeinitalia@gmail.com.